Chi siamo-I.MA.C. SUD SRL

Chi siamo-I.MA.C. SUD SRL

Chi siamo

Storia dell'azienda

Nata nel 1972 per la produzione di blocchi in cemento vibrato, con un impianto fisso automatico e celle di stagionatura a vapore, I.Ma.C. Sud è oggi una delle principali realtà della distribuzione dei materiali edili del Sud Salento.
Nel 1974 l’attuale Amministratore unico, Carmelo Biasco – circa sessant’anni anni di lavoro in cantiere, maestro nella realizzazione delle famose volte in pietra leccese - entrò nella compagine societaria e, nel 1991, rilevò insieme ai figli le quote dei restanti soci.

La sua notevole esperienza e le personali competenze tecniche dei figli, geom. Luigi (Responsabile tecnico), rag. Riccardo (Responsabile commerciale), dott.ssa Paola (Responsabile amministrativa), sono stati fondamentali per il successo aziendale.
Nel corso degli anni è stata introdotta progressivamente la commercializzazione di tutte le categorie merceologiche afferenti l’ambito della costruzione edile, compreso le finiture interne ed esterne.

Lo stabilimento ha sede principale nel comune Presicce (Lecce). Un secondo punto vendita è attivo dal 1998 ad Arigliano - Gagliano del Capo (Lecce).
Fra l’attività produttiva e quella commerciale, complessivamente l’azienda impiega e si avvale della collaborazione di una quindicina dipendenti, tra amministrativi e operai.